NITYA & NINAD insegnano la meditazione attraverso il canto di Mantra e Kirtan e il Bhakti Yoga. Il loro cantare è una porta che apre al Divino, al Silenzio, al Mistero della vita e alla Guarigione*. Da molti anni condividono questo dono in workshop, concerti ed eventi in molte parti del mondo e rendono naturale l’avvicinarsi a questa pratica che trasporta al cuore dello Yoga. Attraverso i loro mantra e canti spirituali  facilitano l’accesso a uno spazio di profondità e silenzio che molti ricercatori, terapisti e meditatori sostengono essere difficilmente raggiungibile con altre tecniche in modo così immediato e diretto. I momenti di silenzio e pace che questo canto crea sono un invito prezioso ad ascoltare ciò che ha da comunicarti il Divino, il Sé, o in qualsiasi modo preferisca chiamare la fonte della Vita. Tornando ad ascoltare questa Voce potrai far esperienza di un amore profondo, di un senso di gratitudine e di unità.

Nitya & Ninad sono pionieri in Italia nel diffondere la pratica del kirtan e del bhakti yoga, il sentiero che porta alla Realizzazione attraverso gli insegnamenti del Sanatana Dharma e il canto di mantra. Una modalità alternativa di guarigione del XXI°secolo, come riportano molti studi scientifici e soprattutto le persone che partecipano ai loro concerti e workshop tenuti negli anni negli Stati Uniti, in India, Germania, Belgio, Svizzera, Grecia, Estonia, Danimarca e naturalmente in Italia, loro paese di origine.

Con i loro eventi di Mantra Singing e Kirtan, e con i loro Cd, introducono in modo originale molti amici alla pratica del canto di mantra, fondendo la meditazione con la musica. Amano condividere questa dimensione con gli altri e continuano a vedere quanto questa pratica elevi l’anima e ricolmi la loro vita di regali.

Attraverso il silenzio, l’uso della voce e del corpo, Nitya & Ninad facilitano l’esperienza di sentirsi rilassati, presenti, collegati agli altri e al Tutto senza alcuno sforzo. Il loro percorso personale include Counseling, terapie gestaltiche e Somatic Experience del dottor Peter Levine, e il cuore del lavoro che propongono viene dall’incontro con i loro Maestri di riferimento: Osho, Sri Ramana Maharshi, Swami Satchidananda, Sri Anandamayi Ma e Haidakhan Baba Ji.

Nei workshop e ritiri portano un originale percorso di auto conoscenza e trasformazione che include il canto dei nomi divini, l’autoindagine, la meditazione e lo yoga. Una formula apprezzata negli Stati Uniti- all’Integral Yoga Institute e al Jivamukti Yoga Center di New York- in India, Germania, Belgio, Svizzera, Grecia, Estonia, Danimarca e Italia.

Nitya e Ninad si incontrano grazie allo stesso amore per la Libertà, la Verità e la Bellezza che li fa riconoscere e diventare compagni di vita. Iniziano da subito a suonare e cantare insieme, proponendo l’esperienza del canto di mantra come modo diretto di aprirsi all’esistenza, permettendo all’energia che ne deriva  di espandersi in tutte le dimensioni della vita quotidiana. La loro creatività è fortemente intrisa di questa esperienza e si percepisce ascoltando le musiche originali che compongono, accompagnandola a testi di mantra sanscriti e di altre culture, come quella del Buddhismo, del Sufismo, degli indiani d’America e dei Sikh.

Dal 2015 la loro musica è diffusa da Silenzio, principale distributore europeo del settore. Gurudev è il loro quarto disco di studio.

Leggi anche la biografia di Nitya e la biografia di Ninad

Leggi anche in merito alla loro musica e ascolta i loro mantra

nitya e ninad bianco arancio

 

Per leggere di più sugli effetti che il canto di Mantra e il Kirtan possono avere nella tua vita clicca qui, e soprattutto vieni agli eventi live: l’esperienza con i Mantra è dal vivo!

Share: